disturbi alimentari

come non parlarne....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerina
     
    .

    User deleted


    il fenomeno dei disturbi alimentari occupa certamente una buona fetta della sfera attuale,ed è causato soprattutto da un forte senso di insoddisfazione!
    i disturbi alimentari sono:ANORESSIA e BULIMIA!!!
    L'ANORESSIA è una malattia che porta a un eccessivo dimagrimento causato dall'angoscia di ingrassare e da conseguenti diete troppo drastiche!Si manifesta con svenimenti,indebolimento di unghie e capelli,abbassamento della pressione sanguigna e della temperatura corporea,e può avere esiti gravissimi,talvolta letali!
    La BULIMIA è caratterizzata da un'assunzione smodata di cibo seguita da vomito indotto o da ingestione di lassativi,allo scopo di eliminare le sostanze nutritive introdotte!!!!!!!!!Essa si manifesta con sintomi,tra cui diarrea,svenimenti,disturbi renali,corrosione dei denti (dovuta alla risalita nella bocca,con il vomito,di fluidi acidi) e può avere conseguenze letali!

    bisogna parlarne.... :(
    purtroppo sempre più spesso,sia accanto a noi,sia al contesto esterno,e talvolta anche noi stessi,si diventa preda di questi fenomeni......per motivi diversi o uguali!
     
    Top
    .
  2. Kisa
     
    .

    User deleted


    io ho un'amica che ha il problema contrario... soffre di obesità ( in forma abbastanza grave) e non riesce a dimagrire.
    tra l'altro non si impegna nemmeno lei in prima persona.
    Ha iniziato molte diete ma nessuna è andata a buon fine e continua a mangiare smodatamente...

    ç__ç

    cmq malattie come l'anoressia e la bulimia sono principalmente colpa dei mass-media che ci infilano nel cervello l'idea che noi ragazze dobbiamo essere per forza magre come delle modelle o come delle veline.
    basta vedere la televisione: i presentatori tv sono quasi tutti uomini calvi, grassi e poco attraenti però, guarda caso di donne brutte che presentano in tv non se ne vedono (ok a parte la De Filippi XD però lei, non a caso, è moglie di Costanzo Uu)

     
    Top
    .
  3. valerina
     
    .

    User deleted


    già......conosco gente che rovina la sua vita perchè......non amando il suo aspetto,preferisce stare sempre chiusa a casa!è una cosa terribile...

    la cosa più brutta sai qual'è??
    è che ormai diventare obesi,anoressici e bulimici....non stupisce più!entra a far parte della normalità..come ormai sembra normale sottoporsi a chirurgie plastiche!

    mammamia..quanti argomenti potrebbero sfociare!
    il mio pensiero resta il fatto che se la gente cerca di fare determinate "cose" per stare bene...non fa altro che ferirsi ancora di più!!!
     
    Top
    .
  4. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    dopo la morte delle due modelle una carolina, l'altra non mi ricordo il nome, la moda ha deciso che in passerella non potranno sfilare più le ragazze che non raggiungono un certo peso, e che la 38 dovrebbe essere una taglia abolita...ora...era neccessario aspettare la morte di queste 2 ragazze per muoversi? io credo che si sarebbero potute anche evitare se qualcuno avesse cominciato a fare qualcosa a suo tempo...le modelle sono il punto di riferimento per tutte le ragazzine della nuova generazione, guardano alla tv e si ritrovano dei corpi scheletrici a sfilare e pensano che questa sia la bellezza...vogliono diventare tutte così...quanto è sbagliato questo concetto ç__ç...e le ragazze a soffrire di anoressia e bulimia continuano ad aumentare...
     
    Top
    .
  5. valerina
     
    .

    User deleted


    bhè.............in realtà forse mi sbaglio...ma mi sembra che ormai in televisione vadano solo le "propserose" o le ragazze che si rifanno il seno....
    anche la chiabotto,così bella,si è ridotta a rifarsi il seno!
    in generale tutto quello che passa in tv da al voltastomaco.....tutti messaggi negativi!!!!!!!!il fatto è che non si è più pronti a usare la propria testa.....si è troppo ansiosi di conoscere l'opinione degli altri e di sapere cosa vogliono e cosa fanno gli altri......e questa mancanza di autonomia si dimostra più crudele e spietata di quanto si possa pensare!
     
    Top
    .
  6. Kisa
     
    .

    User deleted


    Si è vero.
    Da una parte c'è lo stereotipo della ragazza magrissima e dall'altra quello della tettona tutta curve.

    Vorrei che qualcuno si decidesse a portare una donna in televisione non solo per l'aspetto fisico ma anche per le sue capacità =__=.

    Che poi tra l'altro l'80% di queste ragazze sono tutte ritoccate. E anche le foto che vediamo se riviste e calendari non sono mai reali. Sono tutte messe a posto con Photoshop.

     
    Top
    .
  7. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bhè.............in realtà forse mi sbaglio...ma mi sembra che ormai in televisione vadano solo le "propserose" o le ragazze che si rifanno il seno....

    anche questo è vero, io soprà mi riferivo alle modelle, quelle che sfilano in passerella, cmq come ha detto kisa, ci sono due stereotipi, o ragazze troppo magre, oppure tutte curve....la cosa mi disgusta molto =___=.....l'aspetto fisico viene preso troppo in considerazione, non dico di essere menefreghisti riguardo al curarsi, ma bisogna farlo con moderazione e con un pò di testa, che purtroppo come hai dettto vale non si è più pronti ad usare la propria, ma per gli altri si è disposti a fare cose che magari nemmeno ti piacciono
     
    Top
    .
  8. scheggia1990
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordissimo con vany-chan...bisognerebbe essere più moderati,curarsi certo,ma nn passare da un estremo all'altro...per quanto mi riguarda ho avuto a che fare con ben 2 ragazze anoressiche,alla prima più le chiedevo perchè nn mangiava,più mi diceva che altrimenti nn sarebbe piaciuta a nessun ragazzo...ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati?quello che passava la madre nemmeno si può spiegare,anche perchè nella sua famiglia la cugina era finita in ospedale per lo stesso motivo...diventando anche sterile...l'altra ragazza per fortuna nel giro di un anno ne è uscita,ma che anno!noi,tutta la classe,ci siamo impegnati tantissimo,organizzando cene,feste,pomeriggi da passare insieme,cosicche almeno quel poco indinspensabile potevamo aiutarla...cmq alla fine anche lei era spinta dalla stesso motivo dell'altra ragazza...ma insomma per piacere ai ragazzi bisogna ridursi in quello stato? secondo me poi,una volta entrati psicologicamente in una fase del genere è difficile uscirne..bisogna unirsi con tutte le forze...scusate se ho fatto un discorso così lungo,ma questi problemi mi prendono molto...
     
    Top
    .
  9. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    il tuo è un bel discorso scheggia, ed è vero quando entri psicologicamente in queste fasi credo sia molto difficile riuscire ad uscirne.
    io penso poi(ma questo è solo un mio pensiero) che hai ragazzi le ragazze magrissime non piacciono, sento alcuni miei amici che preferisco le ragazze un pò più in carne, si insomma che abbracciandole non le sentano tutti ossi e fragili...sono sicura che il ragazzo della tua amica la pensi più o meno così, cioè se le vuole bene, le vuole bene per come è lei, come persona, non solo per il suo aspetto fisico! non bisogna compromettere la propria salute per gli altri
     
    Top
    .
  10. juliet1984
     
    .

    User deleted


    Io non credo affatto che chi soffra di questo tipo di malattia lo faccia per attirare l'attenzione dei ragazzi. Certo, può essere la scusa che dai al mondo, ma non è la vera causa. Credo che tutto parta da dentro, dall'odio che hai verso te stessa e verso il tuo corpo. Questo problema visto da fuori può sembrare ridicolo, ma devi esserci dentro fino al collo per poter davvero capire cosa si prova.......a vedersi allo specchio e piangere....a non andare al mare ne in piscina per 5 anni perchè ti vergogni a farti vedere in costume....a pensare che se un uomo ti fa un compliemnto lo fa per pietà non perchè lo pensa davvero......a pensare di non essere normale. Sicuramente l'influenza dei media ha il suo grosso peso, però non credo che la faccenda sia solo li. A volte per quanto intelligente sei, per quanto sai che tutto ciò è solo un'idiozia c'è qualcosa dentro di te che ti spinge a detestarti.
    Spesso non hanno nulla a che fare ne la famiglia, ne gli amici, la società (a volte invece si...ogni caso è diverso).a solo a che fare con te.....e anche se è molto bello avere degli amici che ti sostengono e può essere utile, la voglia di uscirne deve venirti solo da dentro....e purtroppo a volte è necessario toccare il fondo per risalire.
    Però è vero, se tutto queste strafighe idiote e palesemente rifatte sparissero un pò dalla televisione la cosa non guasterebbe affatto,specie alle giovanissime.....chissà che sia la volta buona per un cambio radicale nella sociatà in questo senso...vedremo.
    Scusate il megaintervento, ma la cosa mi sta a cuore^^.
     
    Top
    .
  11. valerina
     
    .

    User deleted


    mmmmm.....innanzitutto mi fate arrabbiare se vi scusate della lunghezza delle vostre considerazioni...anzi!!!!!
    più sono lunghe più sono belle,ve lo assicuro!!!

    allora,senza scherzare,essendo obbiettivi bisogna dire che senza le ragazze belle,magre o propserose ecc,si tende a disinteressarsi e a cambiare canale!è la pura verità.........anche se contestiamo questa realtà,alla fine ne siamo vittime ma collaboriamo anche alla sua attuazione!

    circa i problemi alimentari,juliet ha centrato in pieno!
    è una lotta contro te stessa...........è ciò conferma il fatto che se non si riesce ad amare se stessi si viene incontro a tantissime difficoltà...........come il non sentirsi accettati dagli altri!non puoi ignorare l'indifferenza altrui,e reagisci a secondo del tuo carattere.........e puereoppo si può anche reagire drasticamente!!!!!
     
    Top
    .
10 replies since 9/6/2006, 17:30   119 views
  Share  
.