LA MANGAKA

Nanaji Nagamu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Le informazioni su questa autrice sono bene poche... sleep.gif
    Tutto quello che sono riuscita a scovare sulla rete (informazioni tratte principalmente dal sito Shoujo-Love), sono queste poche info:

    Nanaji Nagamu è sposata e ha una bambina. La maggior parte dei suoi lavori sono opere brevi. Parfait è la sua prima opera lunga... ^^
    Altro non si sa... dry.gif
    Chiedo dunque a voi utenti (moderatori e co...) se avete tempo di aiutare a scovare altre info....
    Di solito le autrici parlano di sè nei 4° di pagina... se notate qualche cosa (notizia, info, curiosità) su questa mangaka, questo è il luogo dove scriverla e condividerla con noi.... ^^


    Per quanto riguarda le altre opere dell'autrice ho trovato parecchie info... il tempo di tradurle (sono in inglese), e le inserirò qui nel forum ^^
     
    Top
    .
  2. Kisa
     
    .

    User deleted


    Mah... per quanto mi riguarda le principali informazioni che so su di lei sono quelle che si possono ricavare dai suoi free-talk XD
     
    Top
    .
  3. .oO*SaKu-chan*Oo.
     
    .

    User deleted


    esatto^^ a me pare una persona simpaticaXD mi pare ke in uno dei primi numeri (nn ricordo precisamente quale) ci siano delle vignette super lollosissime in cui lei ha a ke fare con la figlia e con i suoi peliXDDD
     
    Top
    .
  4. Crappy
     
    .

    User deleted


    sììììììììì!!!!fortissima la storiella dei suoi peli!!!buahahahahah!!! XD
     
    Top
    .
  5. keiko5
     
    .

    User deleted


    ke matta. poverina la figlia nn gli fa un bagno da nn so quantoXXD
     
    Top
    .
  6. Samychan
     
    .

    User deleted


    Anke a me la mangaka sembra simpa, fortissima quella vignetta di sua figlia e i peli!!!
     
    Top
    .
  7. fuchan
     
    .

    User deleted


    LA MANGAKA NAGAMU NANAJI


    Benvenuti nella sezione dedicata a Nagamu Nanaji, la bravissima autrice di Parfait Tic!:

    BIOGRAFIA:
    imageNagamu Nanaji è nata il 19 febbraio nella prefettura di Hyougo (e attualmente vive in una città nei suoi dintorni), è del segno dei pesci, di gruppo sanguineo 0 ed è sposata con una figlia. Ha debuttato a 19 anni e finora tutte le sue opere sono state serializzate sulla rivista Margaret della Shueisha... Ecco la loro lista !^^

    Ai ga areba!! (1995) : E' il primo volume dell'autrice a uscire ed è una raccolta di storie brevi. La prima storia è appunto Ai ga areba!!, alla quale seguono Uchira no Sankaku Sensou, Douzo Gokappe Ni!, Saita! e Nanbo no Mon ya!!.

    Complex Lolita (1996): Un'altra raccolta di storie brevi.^^ Quelle contenute in questo volume sono Complex Lolita, Kimi no Cutie, Ai Desho e Hajime no Kimochi.

    Mix juice mitai (1997) : E' un volume autoconclusivo la cui protagonista si chiama Tsuru.^^

    Hare nochi hare (1998) : E' composto da 2 volumi e la protagonista è una ragazza che si trasferisce da Tokyo a Osaka e fa amicizia con un ragazzo chiamato Hare. Nel secondo volume è inclusa anche la storia breve Ichimonji Kikuko, Kenzan.

    Manatsu no tamago tachi (1999) : E' un'altro volume che raccoglie varie storie brevi. I loro titoli sono Manatsu no Tamagotachi, Onna Desu Mono e Game!!!.^^

    Pafechikku! (Parfait Tic) (2001): E' l'opera più lunga della mangaka ed è ancora in corso su Margaret. Attualmente ha superato il volume 16; Fuko trascorre le sue giornate tranquillamente finchè nel suo stesso palazzo si trasferiscono Ichi e Daiya, due bellissimi ragazzi completamente diversi l'uno dall'altro... Nel primo volume è compresa anche la storia breve Frill, mentre nel secondo volume Are you happy?.

    COSA POSSIAMO LEGGERE IN ITALIA
    Parfait Tic per adesso è l'unico manga di Nagamu Nanaji ad essere stato pubblicato in Italia. La serie è ancora in corso e viene pubblicata grazie alla Starcomics in formato da 200 pagine circa come quello originale.

    LO STILE
    Le opere di Nagamu Nanaji sono sempre degli shoujo dolcissimi e delicati. Usa sempre molti retini e cura molto le espressioni dei suoi personaggi.^^

    CURIOSITà
    I suoi passatempi preferiti sono leggere fumetti, confezionare vestiti per bambole. I suoi cibi preferiti sono le patatine "Potechi", caramelle per la gola al miele, fiocchi di mais al cioccolato, takoyakitei (palline di polpo con salsa dolce), rumando (non so cosa siano, ma dalle foto che ho trovato sembrerebbero delle specie di "togo" senza copertura al cioccolato ma farciti con una crema... presumo al Rum... ma non ci giurerei...). Le piacciono anche tutti i cibi fritti: cotolette, gamberi, carne e dolci e il fast food. Alcuni cibi che non sopporta invece sono il formaggio, tranne quello fuso, e il natto (soia bollita e fermentata).
    Detesta gli insetti e dice di aver fatto molta fatica a disegnare una cicala nella storia breve Frill, contenuta nel primo volume di Parfait Tic. Le piacciono molto i colori sobri.^^
    A chi le chiede cosa avrebbe fatto se non fosse esistito il mestiere della mangaka, lei risponde che se non esistessero i manga non potrebbe vivere! ^^"
    Nagamu Nanaji è sposata e ha una figlia. Nei free talk di Parfait Tic dice che quando si avvicina una data di scadenza per le consegne delle tavole del manga va a stare assieme al marito e alla figlia a casa della sorella che l'aiuta ad attaccare i retini e a finire le tavole.^^ Dice che anche il marito della sorella la aiuta molto.^^ Ha un modo particolare di impugnare il pennino, per cui, come dice lei stessa, la sua mano destra può sembrare brutta, ma dato che è necessario per disegnare i suoi manga ne va fiera.^^
    Il palazzo in cui abitano i protagonisti di Parfait Tic è uguale a quello dove abita Nagamu Nanaji.^^

    COMMENTIDELL'AUTRICE SULLE SUE OPERE
    COMMENTI DI NAGAMU NANAJI SU "PARFAIT TIC"

    *"Sono molto commossa che anche il pubblico Italiano possa leggere questa mia opera!Sapete l'ho realizzata dopo la maternità...Pensavo che sarebbe stato difficile continuare questo lavoro (...) "

    *"Ho scelto questo titolo in modo da far immaginare al lettore una coppa piena di cose! Ma c'è un problemino... "Parfait" è una parola francese, e "tic" sarebbe l'abbreviazione della parola "romantic". Tuttavia la parola "tic" ha un significato medico..."

    *" Faccio molta fatica a scegliere acconciature sempre nuove per Fuko!Per ogni episodio ne invento una nuova consultando varie riviste (...)"

    COMMENTI DI NAGAMU NANAJI SU "FRILL"
    (Frill è una storia autonclusiva contenuta nel volume 1 di Parfait Tic)

    *"... Invece per quanto riguarda Frill, che in inglese significa agghindarsi o anche darsi delle arie... Di solito ci si agghinda per migliorarsi, ma la protagonista di questa storia lo fa per farsi vedere peggiore di quello che è.(...)"

    COMMENTI DI NAGAMU NANAJI SU "ARE YOU HAPPY?"
    (Are you Happy? E' una storia breve contenuta nel volume 2 di Parfait Tic)

    *" La chiave della storia "Are you Happy?" è il muro. Dall'inizio alla fine della storia ho utilizzato il muero tra i due licei per esprimere la distanza fra i cuori di Yukinojo e Awo (...)"

    (Estratto dai free talk di Parfait Tic 1 e 2)

    MOLTE DELLE INFO QUI RIPORTATE PROVENGONO DAL SITO SHOUJO LOVE
    image

    Edited by fuchan - 29/4/2006, 18:02
     
    Top
    .
  8. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    ma quanto è simpatica questa autrice??? ^_^
    io mi leggo tutto ciò che scrive nei tre quarti di pagina e devo dire che è veramente una donna simpatica!
    anche quando fa dei disegni e quando parla della bambina mi fa morire dal ridere!XD

    Edited by Vany-chan89 - 29/4/2006, 18:26
     
    Top
    .
  9. fuchan
     
    .

    User deleted


    PURE A ME GEMY!!! è TREMENDAMENTE SIMP...E QND FA LE VIGNETTE??...TI RICORDI DI QND DISEGNA LA STORIA DEL RISTORANTE CHE NON SI ERA DEPILATA...??? E DELLA SUA BAMBINA QNT SUDA???^_^...Sì è ECCEZIONALE!!! FA DELLE BELLE STORIE(PAFECHIKKU FOREVER) ED è PURE SIMP...DIREI CHE è L'AMPLEIN!!!

    SCUSA COME HO SCRITTO*LINGUA indecifrabile*
     
    Top
    .
  10. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    si! quelle vignette sono stupende! :lol:
    mi sono piaciute moltissimo, però me ne era piaciuta molto anche un altra dove ho riso come una matta, quella vignetta dove la sua bambina voleva fare la mamma alla cuginetta appena nata e dice "ti do io il latte" e alza la maglietta XDDD che tesoro!!!!!!!!!!!!!!! dovrebbe essere sul sesto numero mi pare^^

    Edited by Vany-chan89 - 29/4/2006, 20:21
     
    Top
    .
  11. fuchan
     
    .

    User deleted


    oddio non mi ricordo però hai assolutamentissimo ragione!!! fa scompisciare!!!...ahahahahahhahahahah...me è davvero sfinita!!!...e sempre di sua fija che all'inizio riconosce fuko daiya e ichi e poi alla fine dice che sono uguali a tantissime altre protagoniste facendo cadere la madre dal merlo???^^ è troppo forte lòa fija...mi piacerebbe conooscerle...in un futuro lontano!!!!
     
    Top
    .
  12. valerina
     
    .

    User deleted


    la mangaka è davvero molto solare.....siceramente io credo che la personalità di una mangaka influisca moltissimo sull'esito di un manga!
    tutto si basa sulla loro creatività e sul loro modo di tessere le tele di un manga.....!!!!
     
    Top
    .
  13. kikah91
     
    .

    User deleted


    ciao tesoooo!!! :)
    concordo in pieno con vale. la buona riuscita del manga dipende soltanto dalla personalità della mangaka e dal suo modo di affascinare i lettori ...

    ps... W nagamu!
     
    Top
    .
  14. Nihal88
     
    .

    User deleted


    mi piace tanto tanto questa mangaka!!! il carattere è fantastico (x quello che si può capire) e poi le sue vignette sn davvero fortissime!!! anche a me è piaciuta quella dei peli!!!! X°°°°°°°°°DDDDDDDD
     
    Top
    .
  15. fairy 97
     
    .

    User deleted


    a mio parere questa mangaka avrà successo qui in italia, mi piacciono sia le storie ke scrive, (basta vedermi quando ho letto x la prima vola la trama di parfait paralizzata e stavo impazzendo di gioia *__* ^^) sia x i disegni ke sn bellissimi!!!!!!!!! anke se oltre a parfait ha dfatto solo storie brevi spero di leggerle ugulmente.........è veramente una mangaka simpatica anke e specialmente x le scenette kn la figlia........(XDXDXDXDDXDXDDD) insomma è una delle mie mangaka preferite ^^
     
    Top
    .
25 replies since 27/12/2005, 10:48   441 views
  Share  
.