LUNGHEZZA DEL MANGA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • difetto
    77.78%
    14
  • pregio
    22.22%
    4
Guests cannot vote (Voters: 18)

LUNGHEZZA DEL MANGA

cosa ne pensate???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerina
     
    .

    User deleted


    considerate la lunghezza di questo manga un fattore positivo o negativo????
    bisogna considerare diversi elementi......come la semplicità della storia...che per quanti intrecci possa avere,resta comunque fondata su fattori rivisitati e sfruttati come il triangolo,l'indecisione,la ex che torna,le fan dei bellissimi che gettano asce di guerra ecc.,sebbene in parfait si intravede grande stile e originalità! ^_^
    il problema è:in un manga così lungo,non c'è il rischio di stancare?non c'è il rischio che i personaggi perdano credibilità??non c'è il rischio che si intravede molta incoerenza...e tanta forzatura???
    o si ritiene la mangaka all'altezza della situazione........all'altezza di continuare a seguire il livello buono del manga..se non elevarlo???



    insomma...i vostri pareri a riguardo!
    essendo noi i fan,si tratta di un'opinione che ci tocca :B): :B):
     
    Top
    .
  2. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    per me è senza dubbio un difetto....purtroppo.
    sebbene apprezzi molto l'autrice questa è la sua prima opera famosa(certo prima ha fatto altre opere ma sono quasi tutte storielle autoconclusive e non ai livelli di parfait) per cui anche se è migliorata veramente tantissimo nel disegno(cosa inevitabile perchè ogni mangaka nel corso della sua carriera continua a migliorarsi e a evolversi artisticamente) rimane diciamo una "novellina" in questo campo e non credo possa essere capace di sostenere ancora per molto una storia che già di per se è vista e rivista(triangolo d'amore) anche se fino ad ora ha ammaestrato bene il susseguirsi delle vicende!
    per me questo manga si sarebbe potuto concludere tranquillamente al 16-17esimo volume, invece così non è stato perchè ormai è uscito il 19vesimo volume e credo continuerà ancora per molto.
     
    Top
    .
  3. naruto_daiya89
     
    .

    User deleted


    Per me un pregio! Più sono lunghi più sono migliori!!! Fanno pena quelli da 5...Bleah! Se faranno l'anime sai quante puntate saranno + i filler? Che bellezza! XD
     
    Top
    .
  4. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più sono lunghi più sono migliori!!! Fanno pena quelli da 5...Bleah!

    non è per nulla vero che i manga corti fanno pena!!
    certo non dico che mica che quelli lunghi facciano schifo, anzi ci sono moltissimi bei manga lunghi che meritano, ma non è il caso di parfait. perchè come ho spiegato prima la trama di parfait non ha nulla di così rivoluzionario e nuovo che possa essere prolungato più di tanto...e non è nemmeno una manga d'azione oppure avventuroso....secondo me per gli shoujo manga la lunghezza media è di 10-12 volumi, che non sono ne pochi ne troppi, poi ci sono come sempre le eccezioni, shoujo manga più lunghi e bellissimi!....i manga lunghi più di una 40ina di volumi tipo sono più adatti agli shounen xDD
     
    Top
    .
  5. .:Maron:.
     
    .

    User deleted


    OK i manga corti non hanno una storia completa.. ma quelli stra lunghi.. diventano un mattone da seguire..e il lettore si stanca -______-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ichi Fan
    Posts
    1,752

    Status
    Offline
    infatti.Io ho scelto ke è un difetto.Certo è bello quando il tuo manga preferito non finisce mai xò ad un certo punto uno si scoccia!Su emule c'era il 121 numero se non ho sbagliato a leggere,ma nn penso ke ci siano 121 capitoli°_° poi cosa deve succedere in così tanti volumi?non posso continuare a lasciarsi e a riprendersi e non ci possono essere sempre problemi,all'infinito x una coppia o sbaglio?

    e poi ci vuole una mensola solo x parfait tic XD
     
    Top
    .
  7. .:Maron:.
     
    .

    User deleted


    xDD infatti.. ci sono pure gli altri manga che vogliono stare in mensola!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ichi Fan
    Posts
    1,752

    Status
    Offline
    già,poi dove li mettiamo?Cmq se alla fine Fuko nn si mette ne con Ichi,ne con Daiya possiamo sempre dare fuoco al manga!salvando le immagini di Ichi e Daiya se è possibile XD
     
    Top
    .
  9. Wind_Shadow
     
    .

    User deleted


    bè io nn saprei ke scegliere, a me la storia piace, e mi piaccerebe tanto sapere cm finisce...e poi le storie corte nn mi piacciono, io adoro quando nascono gli intrighi il triangolo, nn credete anke voi?
     
    Top
    .
  10. naruto_daiya89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vany-chan89 @ 10/1/2007, 14:27)
    CITAZIONE
    Più sono lunghi più sono migliori!!! Fanno pena quelli da 5...Bleah!

    non è per nulla vero che i manga corti fanno pena!!
    certo non dico che mica che quelli lunghi facciano schifo, anzi ci sono moltissimi bei manga lunghi che meritano, ma non è il caso di parfait. perchè come ho spiegato prima la trama di parfait non ha nulla di così rivoluzionario e nuovo che possa essere prolungato più di tanto...e non è nemmeno una manga d'azione oppure avventuroso....secondo me per gli shoujo manga la lunghezza media è di 10-12 volumi, che non sono ne pochi ne troppi, poi ci sono come sempre le eccezioni, shoujo manga più lunghi e bellissimi!....i manga lunghi più di una 40ina di volumi tipo sono più adatti agli shounen xDD

    quelli corti sono incompleti e ti lasciano così--> °|°
    a me piacciono i lunghi e no, non mi stanco! per esempio dragonball o naruto ^_^
    certo sono d'azione no shoju però quello di nagamu è uno shoju particolare perchè non ci sono storie principali ma anche banalità tipo filler magari quando daiya che gli leva la gomma dalla scarpa :lol: è normale che poi si fa lungo!
    x me non è un difetto! poretta nagamu a disegnare, si sforza e voi dite che è un difetto T-T poi che vi credete che la fine è facile????? :cry: o daiya o ichi come si fa ascegliere?! uffa
     
    Top
    .
  11. Vany-chan89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naruto_daiya89 @ 12/1/2007, 12:13)
    x me non è un difetto! poretta nagamu a disegnare, si sforza e voi dite che è un difetto T-T poi che vi credete che la fine è facile????? :cry: o daiya o ichi come si fa ascegliere?! uffa

    secondo me lei una idea ce l'ha o_O...magari non molto ben delineata ma penso che un abbozzo per la fine della storia ce lo abbia in mente...a meno che non vada a casaccio a disegnare e a inventare la storia xD(allora mi preoccuperei :ph34r: )

    anche io adoro se per quello manga lunghi tipo one piece, che son più di 40volumi XD... ma per parfait è veramente troppo...se si prolungasse ipoteticamente per 30-40volumi come minimo perde un pò di fan di sicuro O_O
    cmq staremo a vedere cosa farà xD...confido in lei sperando che non lo continui di troppo ecco xD :ys25.gif:
     
    Top
    .
  12. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Dire che i manga corti siano "incompleti", a dire il vero, mi sembra ingeneroso... opere come "Oniisama e..." (di Ryoko Ikeda, due volumi originali) o i bellissimi racconti autoconclusivi, in patria spesso acclamati come capolavori, di Moto Hagio, dove li mettiamo?
    O ancora, senza scomodare grandi nomi, lavori gradevolissimi (a mio avviso, almeno) come "Meru Puri", "Love+Dessin", "Cuori Colpiti", "Ultimi raggi di luna", "Partner", "X-day" o "Ludwig"?
    Se l'intreccio raggiunge il suo culmine dopo pochi volumi, un suo prolungamento non equivale ad altro se non ad un inutile allungamento del sugo... operazione, questa, nel mondo dei manga, peraltro spesso motivata da ragioni economiche, più che dall'inesauribilità dell'ispirazione dei mangaka.

    Tornando IT ^^""...
    ... ora come ora, non ho notato un calo. Ciò non vuol dire che ciò non possa verificarsi in seguito, considerato che, se non erro, in patria PT ha raggiunto circa i venti volumi... e una commedia scolastica difficilmente tocca questo tetto "impunemente", senza presentare, nel suo sviluppo, anche una sola caduta.
    Per cui... staremo a vedere...
     
    Top
    .
  13. Nihal88
     
    .

    User deleted


    difetto!!!!
    sinceramente questo manga inizia a stancarmi! non provo più le stesse emozioni di prima! in questi giorni lo sto rileggendo....gli ultimo volumi sono davvero brutti!!!T__T il disegno è molto migliorato però la storia peggiora invece che migliorare!
    CITAZIONE
    il problema è:in un manga così lungo,non c'è il rischio di stancare?non c'è il rischio che i personaggi perdano credibilità??non c'è il rischio che si intravede molta incoerenza...e tanta forzatura???

    secondo me iniziano a vedersi questi problemi!

    CITAZIONE
    o si ritiene la mangaka all'altezza della situazione........all'altezza di continuare a seguire il livello buono del manga..se non elevarlo???

    mmm...credo che la mangaka avrebbe già dovuto aver finito il manga! non ho letto spoiler però mi chiedo che cavolo possa succedere in 19 vol tra quei tre!!! mi auguro che fuko non continui a innamorarsi a turno di ichi e daiya!!!
    CITAZIONE
    rimane diciamo una "novellina" in questo campo e non credo possa essere capace di sostenere ancora per molto una storia che già di per se è vista e rivista(triangolo d'amore) anche se fino ad ora ha ammaestrato bene il susseguirsi delle vicende!

    concordo vany!!!!U__U se non le viene in mente qualche idea buona inizierò a prendere in considerazione la possibilità d'interromperlo!>__>
    CITAZIONE
    Dire che i manga corti siano "incompleti", a dire il vero, mi sembra ingeneroso...

    i manga corti per me non sono incompleti...come ha detto tohru ce ne sono alcuni come x day (bellissimo!!!!**), ultimi raggi di luna ecc che meritano di essere presi! a me gli shoujo lunghi stancano!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ichi Fan
    Posts
    1,752

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    mmm...credo che la mangaka avrebbe già dovuto aver finito il manga! non ho letto spoiler però mi chiedo che cavolo possa succedere in 19 vol tra quei tre!!! mi auguro che fuko non continui a innamorarsi a turno di ichi e daiya!!!
    già,ank'io --
     
    Top
    .
  15. valerina
     
    .

    User deleted


    naruto,dato che consideri la lunghezza un pregio,perchè non voti^^???
     
    Top
    .
27 replies since 7/1/2007, 18:03   324 views
  Share  
.