Paranormale

(eh si, ho interessi anche qui)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Anonymous
    Credete nel paranormale? Credete alle storie di fantasmi? Avete esperienze più o meno dirette che vi hanno incuriosito e ne volete parlare con gli altri del forum?

    Bene questo è il posto giusto per discuterne. Quando avrò un pò più di tempo libero, vi racconterò pure io molte cose al riguardo. ^^
     
    Top
    .
  2. °Violet°
     
    .

    User deleted


    mmh..argomento molto interessante^^
    io credo nell'aldilà..nella vita dopo la morte...nella continuazione della vita attraverso lo spirito..quindi si..credo agli spiriti di persone care defunte..ai fantasmi no xD

    io non li ho mai visti però ci credo lo stesso^^
    sul paranormale ho sentito un pò storie..che ricordo a malapena..ma sinceramente non sò se crederci °__°..
    detto da altre persone è una cosa..tutt'altra è vederle di persona^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Anonymous
    Non posso dire di poter credere ai fantasmi, non avendone mai visto uno con i miei occhi (per fortuna?). Eppure, sono affascinato dalle storie che li rappresentano. Sarà per quel senso di ignoto e di forte inquietudine che ti attraversa il corpo quando se ne parla, non lo capisco bene nemmeno io.
    Penso che chiunque di noi abbia sentito qualche racconto che hanno per protagonista queste entità intangibili e misteriose, ogni citta o paese ne ha almeno uno e molti altri inventati di sana pianta dalla gente del luogo per semplice divertimento.

    Perfino una grande città come Roma ha i suoi fantasmi personali e proprio su una di queste storie volevamo fare chiarezza una notte di mezza estate. Dopo una sana mangiata in pizzeria io ed i miei amici (armati di videocamera) ci siamo recati nel parco vicino. Prima di proseguire, vi illustro la storia.

    CITAZIONE
    Fantasmi al Muro Torto
    Gianmaria mi chiede se esista ancora un cimitero dalle parti del viale del Muro Torto o se, invece sia stato inglobato da Villa Borghele.
    E' detto "Murotorto" il medievale Murus Ruptus, costruito come contenimento dei giardini degli Acili ed inserito appositamente nella cerchia delle Mura Aureliane.
    Ad esso è legata la leggenda sull'apostolo Pietro riportata dal Fulvio: - dicono che Pietro apostolo prese difesa del detto luogo et per ogni volta che la città fu assediata da i Barbari, o che altra violenza di nemici pervenne al detto luogo, egli la difese. La qual cosa tenuta per miracolo, niuno di poi ha mai avuto ardire di racconciare o di rifare la detta parte del muro, ma si è rimasta et rimane così spiccato, come scrisse Procopio nella Guerra Gotica, et chamasi hoggi il muro inchinato -.
    Il tratto di muro che corre da piazzale Flaminio a via Veneto fu anche chiamato Muro Malo perchè vi venivano sepolti i defunti impenitenti e le prostitute che non si erano pentite prima di morire in quanto, a quelle che si erano sposate o si erano ravvedute, erano concessi funerali religiosi.
    Oltre queste mura, dunque, furono sepolti Targhini e Montanari, decapitati nel 1825 e si narra che ogni notte i fantasmi dei due personaggi vaghino sotto le mura con la propria testa in mano dando i numeri da giocare al Lotto ai pochi coraggiosi che sostengano il loro sguardo.
    Il luogo veniva anche indicato come sepolcro di Nerone tanto che veniva indicato sulle cartine come Sepulcrum Neronis alias Muro Torto. Anche il fantasma di Nerone dovrebbe aggirarsi da quelle parti!

    In quanto all'esistenza tutt'oggi di un cimitero in quei pressi, in realtà non dovrebbe esservi mai stato, inteso come luogo di sepoltura riconosciuto dalla Chiesa, in quanto per quelli che commettevano determinati crimini, non era contemplata la sepoltura in terra consacrata ma unicamente al di fuori delle mura cittadine. Si può intuire che i sepolti fuori dalla cinta cittadina furono senz'altro molti ma le loro spoglie riposano in un'area estremamente ampia.
    La leggenda riportata nell'introduzione alle pagine sulle leggende, quindi, nasce soprattutto dal fatto che sotto il muro torto passa una strada particolarmente tortuosa che ne segue fedelmente il perimetro al contrario di altre strade che, pur costeggiando le mura, seguono percorsi meno accidentati. Le caratteristiche della strada ne fanno un luogo ideale per incidenti e panne agli automezzi ed in questo modo la leggenda si perpetua.
    Non escluderei, in fine, che scavando dalle parti di Villa Borghese non si possano trovare dei resti umani. Si deve infatti ricordare che soprattutto in passato, le costruzioni si poggiavano spesso su strutture preesistenti delle quali sfruttavano le fondamenta o le mura (si veda ad esempio in piazza S. Giovanni Laterano quella casa che utilizza una parte del vecchio acquedotto romano).

    Detto questo, la nostra comitiva si inoltra nel buio della notte ed entra nel perimetro del giardino lato Parco dei Daini. La via che porta verso il museo Borghese è illuminata, ma noi siamo passato verso un'altro punto, dove non ci stavano lampioni e con difficoltà si poteva vedere la via, se non era per quella luna piena sospesa nel cielo sgombro da nuvole.
    Parlavamo dei fantasmi tanto per fare atmosfera e una strana luce colpì uno di noi che tutto preoccupato ce la indicò. La tensione sa fare brutti scherzi, si trattava di una innocua luce dell'ascensore del palazzo adibito ad acquedotto della zona.
    Morale della favola, siamo giunti nel posto che molti di noi eravamo così terrorizzati che quando si trattò di scendere per le scale che si perdono nell'oscurità del Muro Torto, solo io e una mia amica avevamo il fegato di andare avanti (e se non venivo fermato, le stavo già scendendo con tutta tranquillità).
    Prima o poi riuscirò a sfatare questa storia, visto che sta dalle mie parti. Il filmino realizzato con tutto quello detto e fatto, tuttavia, andò misteriosamente perduto a casa della mia amica e chissà mai che non fosse opera proprio di quei fantasmi.

    Molte altre storie ho in servo per voi. Intanto ho voluto spezzare il ghiaccio. ^^
     
    Top
    .
  4. Nihal88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    detto da altre persone è una cosa..tutt'altra è vederle di persona^^

    concordo!!U__U non so se riuscirei nemmeno a fidarmi della mia migliore amica!

    CITAZIONE
    La tensione sa fare brutti scherzi, si trattava di una innocua luce dell'ascensore del palazzo adibito ad acquedotto della zona.

    X°°°°°°°DDD concordo....la tensione fa proprio brutti scherzi!XD

    mmm...sinceramente non so se credere nei fantasmi ..x il momento non mi è successo nulla di inspiegabile quindi non ci credo! se mi capita di vedere un documentario sui fantasmi all'inizio sono un pò spaventata ma poi passa!XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Anonymous
    Poi te ne racconto altre... ne ho a valanghe di storie. ^^'
     
    Top
    .
  6. Nihal88
     
    .

    User deleted


    *__________* siiiiiiiii!!!! sono curiosa!!!!! eheheh^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Anonymous
    Stanotte ritento l'impresa del Muro Torto con gruppo più affidabile e sempre armato di videocamera. Poi, se avrò modo tenterò in futuro di sfatare le altre leggende metropolitane del paranormale site in Roma, dopo avervi adeguatamente messo al corrente della storia. ^^
     
    Top
    .
  8. valerina
     
    .

    User deleted


    questo topic mi era sfuggito!

    non ho idea.....non so se credere al paranormale oppure no!non ne escludo l'eistenza...
    anche io so parecchie storie!
    in questo topic potremmo raccontarle,se vi va!!!!!!!!che dite?????

    in bocca a lupo,shin,e facci sapere l'esito della tua ricerca^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Anonymous
    Purtroppo quella che dovevo compiere ieri sera è andata male... io, una mia amica e il suo ragazzo stavamo per raggiungere il Muro Torto come vi avevo detto. Purtroppo abbiamo trovato per strada (lo stradone che porta verso il Pincio) un pazzo squilibrato, direi un barbone per i vestiti consunti e la barba lunga incolta. Lo abbiamo visto da lontano perchè c'erano ancora le luci dei lampioni, pur se era notte e c'era molta umidità che aveva formato una nebbiolina ancor più inquietante (infatti per Roma sembrava avesse piovuto). Non c'era manco nessuno oltre noi. Questo qua ha cominciato ad affrettare il passo e ci ha raggiunto bloccandoci la via e squadrandoci uno per uno malamente. Il ragazzo della mia amica ha provato a dissuaderlo e tenerlo lontano, ma non c'è stato verso e lo ha caricato. Fortunatamente si è difeso e siamo corsi via... quello non ci è venuto dietro a sua volta, ho controllato a più riprese rimanendo per ultimo della fila che non lo facesse. Insomma morale della storia, pensavo fosse sicura la mia zona e mi sono dovuto ricredere, non mi era mai successo in 26 anni di vita e mi sono pure sentito in colpa perchè ce li avevo portati io li. Il ragazzo della mia amica manco è di Roma, bella figura del cavolo che ho fatto fare alla mia città.

    Meglio se mi limito a raccontarle le storie, che almeno non si rischiano più pericoli reali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Demonio di uno stregone oscuro

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    La capitale - Roma

    Status
    Anonymous
    Per farmi perdonare del video che volevo poi mettere su youtube di quella spedizione al Muro Torto poi non portata a termine (che difficilmente sarebbe stata diversa dal noi che riprendiamo le mura e la zona circostante senza trovare manco una presenza spettrale), inserirò qui un video che ho rintracciato sulla rete.

    Io vi avverto, se siete persone impressionabili VI SCONSIGLIO CATEGORICAMENTE di provare la visione. Agli altri, vi consiglio di essere da soli, al buio completo e con le cuffie per apprezzare maggiormente il tutto.



    Informandomi su altri posti che non citerò, pare si tratti comunque di un banalissimo fake (ossia un falso).
     
    Top
    .
  11. Nihal88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in questo topic potremmo raccontarle,se vi va!!!!!!!!che dite?????

    sisi...racconta racconta!!** io non ho nulla da raccontare ma se gli altri ne hanno...meglio!!** io leggo tutto!!! ehehe^^

    CITAZIONE
    Insomma morale della storia, pensavo fosse sicura la mia zona e mi sono dovuto ricredere, non mi era mai successo in 26 anni di vita e mi sono pure sentito in colpa perchè ce li avevo portati io li. Il ragazzo della mia amica manco è di Roma, bella figura del cavolo che ho fatto fare alla mia città.

    mi dispiace che la spedizione sia fallita! cmq meno male che non è successo nulla! ormai i tempi sono cambiati...non si è più al sicuro!
    mmm..il video lo vedo appena posso..!>__<
     
    Top
    .
10 replies since 28/12/2006, 15:15   121 views
  Share  
.