Abenobashi

Il Quartiere Commerciale di Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samychan
     
    .

    User deleted


    Ecco la trama:



    Sasshi e Arumi sono due bambini che, dopo uno spaventoso incidente, si ritrovano in un universo parallelo rappresentante realtà alternative del quartiere dove sono cresciuti e in cui tuttora abitano: Abenobashi, a Osaka (Giappone). Nel tentativo di fare ritorno a casa vivranno numerose avventure il cui scopo sarà, almeno inizialmente, cercare il piccolo demone che, tramite un rito magico, è in grado di riportarli a casa. Ma il funzionamento di questa magia è strettamente legato alla volontà dei due ragazzi: solo se volessero tornare realmente a casa potrebbero farlo. Sasshi, contrariamente ad Arumi, vuole continuare a divertirsi nei mondi paralleli di Abenobashi e per questo ritarderà continuamente il ritorno ad Osaka.

    La serie procede in questo modo fino agli ultimi episodi in cui finalmente si scopre perché Sasshi non voglia fare ritorno a casa, un motivo serio e drammatico dato da una scelta altruista a dispetto di quanto un bambino della sua età potrebbe far credere.

    Ciò che differenzia Abenobashi dalla maggior parte degli altri anime di stampo comico-demenziale è proprio l'alternarsi di episodi divertenti con alcuni molto più cupi e seri, incentrati su tematiche come la morte e crescita dell'individuo.

    è un anime di 13 episodi, di circa 25 minuti l'uno, prodotto dallo studio Gainax e diretto da Hiroyuki Yamaga.

    In Italia è stato adattato, doppiato e pubblicato in 4 DVD da Shin Vision nel 2005. Nell'estate dello stesso anno, è stato trasmesso da MTV.

    Mi piace tantissimo :carini21.gif: e ora su mtv lo stanno rifacendo ma n mi stanco mai di guardarlo>.<
     
    Top
    .
  2. ladysakura
     
    .

    User deleted


    si è carino che ridere con sashi ehehe
    anche se però mi sembra un pò infantile...
     
    Top
    .
  3. Samychan
     
    .

    User deleted


    Sasshi è un vero spasso >.<
    che ridere quando arrivano munemune e le altre due(compreso il trans XD) SEMINUDE!!>.<
     
    Top
    .
2 replies since 11/9/2006, 18:09   38 views
  Share  
.